[easingsliderlite]

Video-Consulenza online

La Dott.ssa Morabito offre le proprie competenze e la propria professionalità al fine di definire e comprendere le problematiche proposte dai pazienti e offrire i trattamenti adeguati sempre mantenendo saldi i principi della scienza in cui è specialista e tutelando la privacy del cliente.

La consulenza psicologica online è rivolta principalmente ad adulti. In caso di minori interessati è necessario il consenso scritto di entrambi genitori.

E’ prevista una fase iniziale anamnestica dedicata alla conoscenza della storia di vita della persona, alla storia del disturbo o del problema presentato,  in modo da consentire un inquadramento nosografico del disagio.

Il percorso con lo psicologo-psicoterapeuta aiuterà a migliorare la comprensione di sè e contribuirà ad accrescere la conquista del benessere psichico.

Si tratta quindi di colloqui individuali effettuati mediante l’ausilio di Skype, un servizio gratuito che consente la comunicazione via chat o la comunicazione audio-video tramite webcam.

 

Come procedere per avere una video consulenza:

Leggere attentamente le Raccomandazioni del CNOP sulle prestazioni psicologiche attraverso tecnologie di comunicazione a distanza, stilato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi.

1)    Firmare ed inviare il seguente modulo da compilare, all’indirizzo mail psicoterapiamorabito@gmail.com

2)     Una volta inviato il modulo, attendere un’e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione della richiesta. In questo modo saprà se la Dott.ssa Morabito l’ha ricevuta, e se può fornire la consulenza e i dettagli per il pagamento,

3)     Quando la richiesta può essere soddisfatta e la data della consulenza è stata concordata, potrà essere eseguito il versamento dell’onorario. La ricevuta di avvenuto pagamento va inoltrata all’indirizzo email: psicoterapiamorabito@gmail.com entro le 24 ore precedenti l’appuntamento, altrimenti la prenotazione sarà annullata e bisognerà accordarsi per una data successiva.

Costo e modalità di pagamento del servizio video consulenza:

  • Consulenze con lo psicologo online via skype durata 50 minuti costo 40,00 Euro ciascuna al quale seguirà fattura detraibile.
  • Tramite PayPal, il sistema più sicuro per i pagamenti online che permette di usare la propria Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, PostePay).
  • Tramite bonifico bancario.

     

Se, per qualsiasi motivo, dovesse essere necessario spostare l’appuntamento, basterà informare la dott.ssa via mail (info@consulenzapsicologica.net) fino a 24 ore prima dalla data della consulenza fissata. L’appuntamento potrà essere spostato ma non verrà risarcito in caso di disdetta o di mancata presenza all’orario concordato.

Il servizio delle consulenze online non sostituisce il normale colloquio psicologico vis a vis con il terapeuta ma è da ritenersi un valido aiuto per chiunque abbia bisogno di un supporto immediato o preferisca avvalersi degli strumenti online per un consulto psicologico. Le prestazioni professionali della dottoressa svolte in via telematica sono svolte nel rispetto del Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi Italiani, nel rispetto della privacy e delle norme previste dalla legge.